rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve Roma: da Nord al Centro la Capitale si imbianca

La lunga attesa è stata rotta dalle precipitazioni pomeridiane a Roma Nord. Dalle 19.30 nevica intensamente a Corso Francia, in centro, sulla Tiburtina ai Parioli

Dopo una giornata passata ad attendere la neve e a prevenire i disagi, intorno alle 19 le precipitazioni sono diventate intense. Roma Nord, come accaduto la settimana scorsa e anche questa mattina, l'ha fatta da padrona. Neve si segnala nel municipio XX e nel XIX. Le zone di Cesano, della Cassia, di Cesano sono imbiancate, ma il passaggio degli spazzaneve e dei mezzi spargisale ha fatto sì che non si verificassero disagi. Si continua a lavorare costantemente a La Storta e a Cesano, le zone dove fin dal pomeriggio la neve è caduta in misura maggiore. A partire dalle 19.20 poi la neve è cominciata a scendere anche nel resto della città. Ecco la cronaca della serata.

Neve Roma 10-11.02.2012

ORE 23.40 - Il litorale nord di neve è sotto una coltre bianca. Ancora ora sta continuando a nevicare.

ORE 23.30 - Nevica anche nel VI municipio. Al Pigneto, dove ha piovuto fino alle 22, la neve ha cominciato ad attecchire al suolo. A Largo Preneste il manto stradale si è colorato di bianco. Torpignattara è imbiancata.  Non si registrano al momento disagi.

ORE 23.20 - Molte zone del XIII sono imbiancate

ORE 22.30 - Nevica sul litorale romano. Il video della nevicata su Ostia

FOTO - Neva a Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco 10-11 febbraio 2012

ORE 22.18 - Garbatella e San Paolo sotto una coltre bianca.

Neve nel Municipio XI, 10 febbraio 2012 - FOTO GORRASI

ORE 22.10 - Primo fiocchi a Mostacciano

Prima neve a Casal Brunori - di Filippo Cioffi

ORE 22.00 - La neve arriva Cinecittà. Molte zone del X municipio risultano imbiancate.

Neve Albano Laziale - foto di Mario Tomassi

ORE 21.30 - A Roma sud est nessuna nevicata. Scende una pioggia fitta anche se le nuvole sembrano promettere evoluzioni.

ORE 21.23 - A TorrevecchiA, XIX municipio, lettori ci segnalano 15 centrimetri di neve.

ORE 20.45 - A La Storta i centimetri di neve caduti sono venti.

ORE 20.20 - La zona di Collina Fleming è completamente imbiancata.

ORE 19.30 - Intorno alle 19.30 ha iniziato a nevicare in maniera molto intensa anche a Corso Francia, nel quartiere Parioli e su via Tiburtina. La neve sta attecchendo a terra. Anche in queste zone però i mezzi spargisale e spazzaneve della Protezione Civile di Roma Capitale sono all’opera. Neve anche in centro.
Il servizio pubblico e il traffico privato sono regolari. Neve anche alla Stazione Termini e a piazza dei Cinquecento. Sotto costante osservazione sono tutte le stazioni ferroviarie e della metropolitana, monitorate da uomini e mezzi della Protezione Civile, di Ama, del dipartimento Lavori Pubblici e dai volontari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Roma: da Nord al Centro la Capitale si imbianca

RomaToday è in caricamento