rotate-mobile
Cronaca

Roma e i giorni della merla: tra mercoledì e giovedì possibili nevicate

Il freddo imperverserà su tutta l'Italia. Al centro perturbazione siberiana in arrivo da martedì. Nelle giornate di mercoledì e giovedì possibili nevicate alle porte di Roma

Come da tradizione gennaio si chiude con i giorni della merla che per definizione sono i più freddi dell'anno. Anche quest'anno il freddo non si è fatto attendere, anche se l'ondata più rigida arriverà proprio a partire dalla fine della Merla. Da martedì infatti tutta l'Italia sarà interessata da un'ondata di aria gelida di origine siberiana.

Anche Roma sarà attraversata da venti gelidi. In particolare nelle giornate tra mercoledì e giovedì sono possibili precipitazione nevose alle porte della Capitale.

Secondo le previsioni de ilmeteo.it, da martedì infatti dell'aria gelida arriverà dalla Valle del Rodano e da nordest al suolo di origine siberiana. Nei primi giorni di febbraio tanta neve al centro, Emilia Romagna, poi al sud e alle porte di Roma.

Giovedì-Venerdì: forte perturbazione al centronord, vortice sul Tirreno, tanta neve al nord e Toscana e a bassa quota al centro, forte maltempo al centro.

Sabato 4: neve al centrosud ed Emilia Romagna, e Domenica temperature in picchiata: -15 al nord.

Neve a Roma: foto della nevicata del 12-02-2010

Neve Roma 17-12-2010

La neve sui Castelli Romani 17 dicembre 2010

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e i giorni della merla: tra mercoledì e giovedì possibili nevicate

RomaToday è in caricamento