rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: fitta nevicata sul litorale romano

È una fitta nevicata ormai quella che, da oltre un'ora, sta interessando un pò tutto il litorale romano: tutte le località sono coinvolte da Maccarese a Fregene, passando per Focene e Fiumicino, fino ad arrivare ad Ostia

È una fitta nevicata ormai quella che, da oltre un'ora, sta interessando un pò tutto il litorale romano: tutte le località sono coinvolte da Maccarese a Fregene, passando per Focene e Fiumicino, fino ad arrivare ad Ostia compreso il suo entroterra, come i quartieri dell'Axa e Casal Palocco. Il paesaggio, in primis le spiagge e poi tutto il resto, è ormai diventato completamente bianco e si sono depositati a terra almeno 4-5 centimetri di neve.

FOTO - Neva a Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco 10-11 febbraio 2012

È sicuramente più intensa di quella registrata, sempre sul litorale, esattamente la notte di 7 giorni fa. Secondo quanto si è appreso, la consistenza del manto di neve è anche superiore nelle zone più interne e a nord del comune di Fiumicino, come Aranova e Testa di lepre. Nonostante l'intesa nevicata, molte persone sul litorale sono per strada ad assistere all'inconsueto spettacolo e a cimentarsi in improvvisate scorribande sulla coltre bianca, con pallate di neve e foto ricordo.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: fitta nevicata sul litorale romano

RomaToday è in caricamento