rotate-mobile
Cronaca Rocca di Papa

Castelli sotto zero: prime nevicate nel week end e temperatura fino a -9

La stazione 'Meteo e Territorio Rocca di Papa' ha rilevato temperature polari

Temperature polari e prime nevicate. I Castelli Romani sbattono i denti dal freddo. La grande ondata di freddo, che ha colpito tutta Italia, ha portato i primi fiocchi a Rocca di Papa. La zona dei Campi di Annibale per qualche ora come hanno documentato sui sociale 'Meteo Stagione Invernale Castelli Romani 3' e la stazione 'Meteo e Territorio Rocca di Papa'. 

L'allerta gelo e neve, per i Castelli, lanciata nei giorni scorsi si è rivelata vera. Nel week end la temperatura è scesa addirittura di 9,6 gradi sotto lo zero nella zona dei Pratoni del Vivaro, a cavallo tra i comuni di Rocca di Papa, Velletri e Rocca Priora. Nelle prime ore del mattino si è registrata anche una forte presenza di ghiaccio sulle strade. 

24909606_1601075999936253_3188674867073526740_n-2

Al lavoro anche i volontari della Protezione Civile di Rocca di Papa e la squadra A.S.A con i mezzi spargi il sale. Questa mattina ci si è svegliati con temperature ben al di sopra dello 0 mentre per la settimana i residenti dovranno aspettarsi, per tutta l'area nord di Castelli, maltempo con possibilità di neve nel week-end.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli sotto zero: prime nevicate nel week end e temperatura fino a -9

RomaToday è in caricamento