rotate-mobile
Cronaca

Auto ferma sul Raccordo per l'emergenza neve: 796 euro di multa

La multa che trovò sulla sua auto bloccata sul Raccordo Anulare dalla nevicata del 3 febbraio scorso è aumentata in 8 mesi da 390 a 790 euro

L'abbondante nevicata del 3 febbraio scorso lo costrinse a lasciare l'automobile sul Grande Raccordo Anulare: quando andò a riprenderla non solo trovò la multa ma ora, dopo 8 mesi, l'ammontare della sanzione è anche raddoppiato.

Non è finita quindi con lo sciogliersi della neve la vicenda di Giuseppe Moletti e della compagna Maria Grazia Teodori che, oltre alla neve, sul parabrezza si ritrovarono una multa di 390 euro più altre 100 per il carrattrezzi. I due infatti, non solo furono multati, ma ora si ritrovano con un ricorso non accettato e una multa che è arrivata a 796 euro. A riprendere la notizia è il quotidiano La Repubblica.

Quel giorno, bloccato dalla neve Giuseppe Moletti riesce a tornare a casa grazie a un passaggio di un altro automobilista, prima però spinge la macchina fino al lato della carreggiata del Grande Raccordo Anulare. Il giorno dopo non può andare a recuperarla perché il sindaco Alemanno dispose il divieto di transitare senza catene o gomme da neve. Moletti riesce solo dopo due giorni a ritornare sul Raccordo e a riprendere l'autovettura. Quando arriva trova la multa di 390 euro.

La sua storia viene alla luce e gli stessi vigili lo tranquillizzano: basta fare ricorso e, vista la specificità della situazione, sarà sicuramente accettato; gli dicono.

Ora però sono passati otto mesi dall'emergenza neve e la multa non è stata stralciata, anzi  è aumentata lievitando a quasi 800 euro. Pochi giorni fa, infatti, è arrivata a casa dei due una notifica con cui il prefetto “ordina e ingiunge di versare la somma di 796 euro per la sanzione amministrativa.”
Non resta per loro che sperare in un intervento del Campidoglio che revochi la sanzione.
 

neve a roma nord 10-11 febbraio 2012 - monte mario - foto di mcristina rossi

Neve a Porta Pia 11 febbraio 2012 - foto C. Catalano

Neve Roma 11.02.2012 | Foto lettori

Neve Casal Bruciato 11.02.2012

Nevica a Giulio Agricola

Neve nel quartiere Trieste 11 febbraio 2012 - Foto C. Catalano

Neve Roma 10-11.02.2012

FOTO - Neva a Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco 10-11 febbraio 2012

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ferma sul Raccordo per l'emergenza neve: 796 euro di multa

RomaToday è in caricamento