rotate-mobile
Cronaca

Roma e la neve: il risveglio dei romani è imbiancato, ma è graupel

In pochi minuti, da Centocelle all'Appio Latino, dalla Togliatti alla Tuscolana, le strade si sono riempite di 'neve tonda'. Manto stradale completamente bianco per pochi minuti, tanto quanto basta per scattare una foto per i social

Bianco risveglio per Capitale. Poco dopo le 7.30 una fitta precipitazione ha imbiancato le strade. Una grandinata, a sentire il rumore. Una nevicata, scorgendosi dalle finestre. Già perché le strade in pochi minuti, da Centocelle all'Appio Latino, dalla Togliatti alla Tuscolana, si sono riempite di questi chicchi di ghiaccio, rendendo il manto stradale completamente bianco. Si tratta, tecnicamente, di graupel, la neve tonda. E' in pratica una precipitazione solida (da qui il rumore) costituita da granelli di ghiaccio bianchi e opachi.

Molte le strade imbiancate. Su Luceverde, il sistema di monitoraggio del traffico dell'Aci e della Polizia Locale di Roma Capitale, si chiede di fare attenzione per la presenza di neve su viale dei romanisti.

E come sempre accade in questi casi sui social i romani si sono scatenati. Il ghiaccio a terra infatti è durato tanto quanto basta per scattare una foto e condividerla su facebook, twitter o instagram.

Ecco quelle che ci hanno inviato i nostri lettori

Risveglio imbiancato, ma è graupel

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e la neve: il risveglio dei romani è imbiancato, ma è graupel

RomaToday è in caricamento