rotate-mobile
Cronaca

Trastevere, massacra di botte un neonato: arrestato un 18enne spagnolo

I fatti risalgono allo scorso 20 ottobre. L'uomo ha procurato lesioni gravissime al figlio di quattro mesi della sua compagna. Gli investigatori l'hanno fermato mentre stava preparando la borsa per fuggire via

Ha percosso il figlio di quattro della sua compagna procurandogli gravi lesioni. Poi è fuggito. Pentito ha iniziato a inviare messaggi di scuse alla sua donna. Quando pensava di averla fatta franca gli uomini del commissariato Trastevere l'hanno arrestato.

Il 18enne spagnolo dovrà ora rispondere di tentato omicidio. Lo scorso 20 ottobre, infatti, l’indagato ha causato lesioni gravissime a un neonato di quattro mesi, figlio della propria compagna una 22enne colombiana, la quale contattava il “113” chiedendo aiuto per il proprio bambino, ricoverato presso l’ospedale “Bambin Gesù”, per fratture multiple ed ecchimosi sull’intero corpo.

Le indagini, attivate immediatamente, coordinate dalla Procura del Tribunale dei Minori di Roma, hanno permesso di acquisire i messaggi dell’indagato che, dopo diverse ore dall’accaduto, ha iniziato a chiedere perdono alla madre del neonato per quello che aveva commesso. Gli investigatori, dopo aver cercato invano l’indiziato del delitto, sulla base delle indicazioni fornite dalla sua compagna, si sono recati presso il domicilio della madre dell’indagato dove, effettivamente, lo stesso è stato trovato e fermato, proprio mentre era intento a preparare una borsa con i suoi effetti personali.

 

Il  18enne ha dichiarato, spontaneamente, alla Polizia di aver trascorso la notte tra il 20 e il 21 ottobre scorso, in un parco pubblico non meglio indicato, per paura di essere arrestato e di non conoscere le ragioni del proprio gesto.       

L’attività investigativa ha consentito al Pubblico Ministero presso la Procura del Tribunale dei Minori di Roma, titolare dell’indagine, di raccogliere solidi e inoppugnabili elementi per ottenere la convalida del fermo e confermare la restrizione dell’indagato in attesa di giudizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, massacra di botte un neonato: arrestato un 18enne spagnolo

RomaToday è in caricamento