menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neonato in pericolo di vita, dalla Sardegna a Roma con l'aeronautica militare: è al Bambin Gesù

Un bimbo di appena un mese, in imminente pericolo di vita, è da poco arrivato a Ciampino proveniente da Elmas trasportato in una culla termica

Si è concluso da poco il volo del Falcon 50, aereo del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare che ha trasportato un bimbo di appena un mese in imminente pericolo di vita. Il trasporto, avvenuto con la massima urgenza da Cagliari a Ciampino, si è concluso con il ricovero del piccolo paziente nell'ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il Falcon 50, uno degli assetti che l'Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, è decollato dall'aeroporto di Ciampino per imbarcare il paziente ad Elmas con una speciale culla termine insieme ad un familiare e ad un'equipe medica per assicurare l'assistenza durante il volo.

L'aereo è atterrato nell'aeroporto di Ciampino alle 12.45, da dove il piccolo è stato trasferito in ambulanza in ospedale. Il volo sanitario è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che si occupa, tra l'altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento