rotate-mobile
Cronaca

Nebbia a Roma, voli di Ciampino dirottati a Fiumicino: situazione sotto controllo

Una fitta nebbia ha avvolto dalle 8 circa alle 9.30, oltre che Roma, i due scali aerei della Capitale. Il fenomeno è stato particolarmente significativo nell'area dell'aeroporto di Ciampino

Roma si è svegliata con la nebbia oggi 26 novembre. Dalle 8 circa alle 9.30, oltre che la Capitale, i due scali aerei di Fiumicino e Ciampino sono stati avvolti dalla fitta nebbia. Il fenomeno ha creato particolari disagi nell'area dell'aeroporto G.B. Pastine tanto che, per ragioni di sicurezza, alcuni voli, sono stati dirottati sullo scalo del Leonardo Da Vinci sia in arrivo e partenza.

La società di gestione Aeroporti di Roma e le compagnie aeree coinvolte hanno messo a disposizione bus per il trasferimento dei passeggeri da un aeroporto all'altro. Nello scalo di Ciampino il primo volo è poi decollato alle 9.30 e ora l'operatività si avvia verso la regolarizzazione. Pur consistente, la nebbia, invece, via via in diradazione, non ha provocato particolari disagi all'aeroporto di Fiumicino che è rimasto regolarmente operativo. 

N2-3

Questa mattina la temperatura è scesa di almeno di 10 gradi causando così il fenomeno atmosferico. E se ieri nella Capitale la protagonista è stata la pioggia, oggi tocca alla nebbiaE sui social spopola l'hashtag #nebbiaroma. Tante le foto e le testimonianze degli utenti. Alessandro scrive: "E la Cupola di San Pietro non c'è più". Mentre zia Tata è più romantica: "Nebbia a Roma sei durata poco più d'un sogno: le tue brume di zucchero filato mi hanno avvolta nel sonno per una notte o poco più".

CLICCA CONTINUA PER VEDERE ALCUNE FOTO DEGLI UTENTI SUI SOCIAL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia a Roma, voli di Ciampino dirottati a Fiumicino: situazione sotto controllo

RomaToday è in caricamento