rotate-mobile
Cronaca

Ncc abusivo fuori dall’aeroporto: multa da oltre 2.000 euro

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri impegnati in una serie di controlli al Leonardo Da Vicini di Fiumicino

Oltre 2.000 euro di multa per un autista Ncc che stava procacciandosi clienti fuori dall’aeroporto Leonardo Da Vicini di Fiumicino senza avere le autorizzazioni.

A scoprirlo sono stati i carabinieri, impegnati nei regolari controlli nello scalo romano. L’uomo era fermo fuori dall’uscita del Terminal 3, agli arrivi, e avvicinava la folla di viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma offrendo una corsa. I militari lo hanno individuato e allontanato, facendo scattare una sezione amministrativa da 2.064 euro e l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo, sulla base della viola degli articoli 3 e 4 dell’ordinanza Enac 10/2017.

Nel corso degli stessi controlli, ma interni all’aeroporto, i carabinieri hanno anche fermato un 38enne romano che dopo essere entrato al duty free ha provato a superare le casse senza pagare diversa merce che avevano nascosto nel bagaglio a mano. È stato notato dal personale di vigilanza, che ha subito allertato i militari. La merce, del valore di circa 100 euro, è stata recuperate e riconsegnata, l’uomo denunciato per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncc abusivo fuori dall’aeroporto: multa da oltre 2.000 euro

RomaToday è in caricamento