rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via Marsala

Natale sicuro sui treni ed in stazione, 10 arresti e 42 denunce da parte della PolFer

I risultati delle attività svolte dal 18 dicembre al 6 gennaio

Feste di Natale in sicurezza su treni e negli scali ferroviari romani. Il compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio, nel periodo festivo appena trascorso,  ha disposto la intensificazione delle attività di vigilanza all’interno dei principali scali ferroviari della Regione e a bordo di numerosi treni viaggiatori, tesi alla prevenzione e repressione dei reati con particolare riguardo ai cosiddetti reati di tipo predatorio.

Controlli a Termini e Tiburtina 

Una particolare attenzione è stata rivolta anche alle aree commerciali presenti all’interno della stazione Termini e Roma Tiburtina, che hanno visto l’ affluenza di numerosi cittadini romani. Oltre alle attività ordinarie, nei giorni  29 dicembre e  3 gennaio sono stati effettuati servizi di controllo straordinario che hanno interessato  oltre 50 scali ferroviari regionali con l’impiego di 270 operatori di polizia, 130 bagagli al seguito controllati e 610 persone identificate.

Servizi antiborseggio 

Nel periodo indicato, sono stati svolti complessivamente 1.272 servizi di vigilanza e 122 servizi di antiborseggio nelle stazioni. La sicurezza dei fruitori del trasporto ferroviario è stata assicurata mediante la vigilanza a bordo dei convogli con 209 scorte ai treni viaggiatori, per 579 treni scortati e con 148 pattugliamenti lungo le linee ferrate.

Arresti e denunce

Il personale Polfer impiegato ha proceduto ad identificare 5.389 persone, a rintracciare 17 minori e ad elevare 20 contravvenzioni, mentre le attività di repressione reati hanno portato all’arresto di 10 persone e alla denuncia in stato di libertà di 42 persone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale sicuro sui treni ed in stazione, 10 arresti e 42 denunce da parte della PolFer

RomaToday è in caricamento