rotate-mobile
Cronaca

Natale, consegnati 150 pacchi dono per i piccoli pazienti degli ospedali del Lazio

Il Natale dei bambini con problemi socioeconomici ricoverati negli ospedali del Lazio sarà allietato da pacchi dono e gadget regalati da quattro importanti squadre di calcio

Passare il Natale in ospedale è sempre triste ma quest'anno una bella sorpresa aspetta i bambini ricoverati negli ospedali del Lazio: sotto l'albero, infatti, troveranno pacchi dono con piagimini, pantofoline, prodotti per l'igiene, giochi, libri e altri generi di conferto, grazie al progetto “SalvamammaBua”. I primi 150 pacchi sono stati consegnati oggi. L'iniziativa è rivolta ai piccoli pazienti in condizioni di disagio socioeconomico, bambini nei reparti oncologici e provenienti da altre Regioni o da zone in cui sono in corso conflitti armati o calamità, grazie alla collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio e Anci Donna Lazio, l'associazione Salvamamme e Croce Rossa Italiana, con Ipasvi e Commercity.

Ma i bambini troveranno altre sorprese. Infatti hanno deciso di dare il loro contributo anche quattro importanti squadre di calcio: Roma, Lazio, Inter e Juventus doneranno gadget e merchandising ai piccoli bambini ricoverati. “Il ruolo irrinunciabile nelle nostre comunità” da parte delle associazioni è stato sottolineato durante la presentazione presso la Regione Lazio dall'assessore alle Politiche Sociali Aldo Forte. “In particolare - spiega Forte- mi riferisco proprio alla collaborazione con l'associazione Salvamamme, con cui stiamo già realizzando il progetto Boutique Bebé. Un progetto con cui stiamo portando direttamente a casa delle famiglie più svantaggiate della nostra Regione, che ci vengono segnalate dai servizi sociali dei comuni, dalle parrocchie e dalle associazioni, capi di abbigliamento, passeggini, oggetti per la scuola e tutto ciò che occorre per crescere un bambino".

"Una collaborazione - conclude Forte- che sta dando buoni risultati e che ora si sviluppa ulteriormente con il sostegno al progetto Salvamamme Bua. Il principio è sempre lo stesso, tutelare l'infanzia e sostenere le famiglie in difficoltà".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, consegnati 150 pacchi dono per i piccoli pazienti degli ospedali del Lazio

RomaToday è in caricamento