rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Weekend di cultura: musei aperti a Pasqua e gratis a Pasquetta

Come i siti del Mibact, anche i musei civici resteranno aperti a Pasqua e per il 25 aprile. Gratuiti invece in occasione del Natale di Roma

In occasione della Pasqua e del Natale di Roma, l’Amministrazione capitolina propone un calendario di appuntamenti per trascorrere le feste tra musei, mostre e parchi. Il periodo pasquale ed i successivi ponti legati al 25 aprile e 1 maggio, possono essere occasione per cittadini romani e turisti di godere della vasta e variegata offerta culturale in città. 

E, così come i siti del Mibact, dal Colosseo a Castel Sant'Angelo, anche i musei civici di Roma Capitale resteranno aperti a Pasqua e 25 aprile. Gratuiti invece in occasione del Natale di Roma. 

Saranno a ingresso libero: Centrale Montemartini, Museo dell'Ara Pacis, Museo Barracco, Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Canonica, Museo della Memoria Garibaldina, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo Civico di Zoologia, MACRO Testaccio.

Previsto il pagamento dell'integrazione mostre nei seguenti musei dove sono allestite esposizioni temporanee:

Musei Capitolini  integrazione euro 3,50; ridottissimo euro 2,00
Musei di Villa Torlonia - Casino Nobile integrazione euro 2,50
Mercati di Traiano integrazione euro 1,50
Museo Carlo Bilotti integrazione euro 1,50
Museo Napoleonico integrazione  euro 1,50
Museo di Roma integrazione euro 1,50
MACRO (Via Nizza) integrazione euro 4,00

Aperte domani e dopodomani, in via straordinaria, fino alle 21 anche le Scuderie del Quirinale, che ospitano la retrospettiva dedicata a "Frida Kahlo". Così come il Palazzo delle Esposizioni, dalle 10 alle 20, con le sue mostre, fra cui "Pasolini Roma" e "Gli Etruschi e il Mediterraneo", appena inaugurate. Orari allungati anche per il Vittoriano, dove "Musée d'Orsay. Capolavori" sarà visitabile a Pasqua e Pasquetta dalle 9.30 alle 20.30 e, il 25 aprile, fino alle 23.

Ricordiamo poi la pedonalizzazione dell’intera via dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo, fino alle 19 del 4 maggio.

NATALE DI ROMA: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di cultura: musei aperti a Pasqua e gratis a Pasquetta

RomaToday è in caricamento