menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli della Polizia Locale nel weekend

I controlli della Polizia Locale nel weekend

Abusivismo commerciale e sicurezza stradale: 1500 multe nel weekend

I controlli della Polizia Locale nelle piazze del Centro Storico e nei quartieri della movida della Capitale. Applicati 7 Daspo

Alcool, abusivismo commerciale e sicurezza stradale: oltre 1500 le sanzioni elevate nell'ultimo fine settimana e 7 i DASPO applicati. Questo l'esito dell'’attività di vigilanza predisposta dal Comando Generale della Polizia Locale in varie zone della Capitale ed in particolare nelle aree della movida cittadina: più di 6mila i controlli eseguiti dagli agenti nelle piazze del Centro Storico, Rione Monti, Trastevere, Testaccio, Viale Ostiense, Piazza Bologna, San Lorenzo e Stazione Termini.

Verifiche capillari hanno riguardato discoteche, attività di somministrazione ed esercizi commerciali: una trentina le violazioni accertate per occupazioni di suolo pubblico non conformi, musica ad alto volume, illeciti edilizi e buttafuori irregolari. 17 persone sono state invece sanzionate per inosservanza delle norme previste dal regolamento di polizia urbana sulla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche al di fuori dall'orario consentito. 

Sette gli ordini di allontanamento per i venditori ambulanti abusivi fermati nelle strade del Centro Storico. Centinaia i prodotti sequestrati poiché venduti illegalmente e in alcuni casi anche oggetto di contraffazione, quali borse e accessori di abbigliamento, sottoposti a sequestro penale.

Oltre 4000 accertamenti hanno riguardato comportamenti pericolosi su strada come l’eccesso di velocità, con 104 infrazioni rilevate, e la guida in stato di ebrezza, con due persone denunciate per tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Due i veicoli posti sotto sequestro e 139 quelli rimossi per soste irregolari o d’intralcio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento