menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Automobilisti indisciplinati ed ubriachi alla guida: 1600 multe nel weekend

Fine settimana di controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Elevate sanzioni per 50mila euro

Multe per 50mila euro a ristoranti e locali e sanzioni agli automobilisti indisciplinati. Anche in questo fine settimana sono proseguiti i controlli da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, soprattutto a contrasto dei comportamenti illeciti e pericolosi su strada e della vendita e somministrazione illegale di alcolici. Oltre 2mila verifiche hanno riguardato la sicurezza stradale, con particolare attenzione all'eccesso di velocità: 60 le persone sorprese alla guida oltre i limiti. 

Gli agenti hanno accertato in totale oltre 1600 infrazioni al Codice della Strada, mentre 178 sono stati i veicoli rimossi per sosta irregolare. Violazioni per più di 50mila euro riscontrate nei locali: occupazioni di suolo pubblico irregolari, prodotti alimentari non a norma, vendita o somministrazione di bevande alcoliche fuori dagli orari previsti. 

Diversi casi di mancato rispetto delle norme anti-alcol sono stati sanzionati nelle zone di Trastevere e piazza Bologna. Ulteriori verifiche hanno riguardato anche la zona del Centro Storico, stazione Termini, Testaccio, Ostiense e Centocelle.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento