rotate-mobile
Cronaca

Fuochi in strada, multate prostitute a Marconi

Le sanzioni elevate dalla polizia locale

Multate dopo aver acceso il fuoco in strada. Succede a Marconi dove gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno attuato delle mirate azioni di contrasto al fenomeno della prostituzione, secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.  In particolare le pattuglie hanno elevato una decina di sanzioni, non solo per l'attività di meretricio ma anche per violazione delle disposizioni che vietano l'accensione di fuochi, 4 invece le misure del Daspo urbano eseguite. Necessario l'intervento di personale e mezzi Ama per ripulire l'area interessata dai resti dei fuochi e dal cumulo di rifiuti presenti. 

Controlli alla malamovida

Le sanzioni nell'ambito dei controlli - oltre un migliaio -  svolti in questo fine settimana dai caschi bianchi per contrastare i fenomeni della malamovida e verificare il rispetto delle misure a tutela della salute collettiva. 

Diversi i ristoranti e pubblici esercizi in cui sono stati riscontrati illeciti per mancanza di green pass da parte di avventori e dipendenti: 14 le persone sanzionate.

Col green pass della madre nel ristorante

Nel corso delle verifiche nelle vie e presso i locali di Trastevere, gli agenti hanno denunciato una donna che, al momento degli accertamenti, ha esibito una certificazione verde intestata ad altra persona, più specificatamente della madre, pensando così di ingannare gli operanti e passare indenne ai controlli. Una condotta illegale subito scoperta dai caschi bianchi, che hanno provveduto a denunciare la ragazza. Una specifica attenzione  anche alla vendita e somministrazione abusiva di bevande alcoliche, con oltre 20 irregolarità rilevate.

Sul versante della sicurezza stradale, sono circa 1300 le condotte irregolari sanzionate per inosservanza delle regole del codice della strada, mentre tre i documenti ritirati perché scaduti o con anomalie. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi in strada, multate prostitute a Marconi

RomaToday è in caricamento