rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

Stretta sulla Movida: 45 multe nel primo giorno dell'ordinanza antialcol

Denunciati anche due esercenti per aver venduto illecitamente alcolici ai minori. Il comandante Clemente: "Fondamentali la comunicazione e l'informazione rispetto al provvedimento"

Una squadra di 50 vigili, ha effettuato controlli su 188 attività commerciali, elevando 45 sanzioni in tutti i locali dislocati sulle zone interessate dal provvedimento che regolamenta la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche, la cosiddetta ordinanza antialcol, varata dal Campidoglio. Due esercenti sono stati denunciati per aver venduto alcolici a minori. A seguito dell'entrata in vigore dell'ordinanza del Comune, la Polizia Locale di Roma Capitale ha predisposto nella giornata del 13 giugno, insieme all'attività di controllo, anche un servizio informativo rivolto sia ai cittadini che agli esercenti.

COMANDANTE CLEMENTE - "In questa prima fase - ha spiegato il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Raffaele Clemente - sono fondamentali la comunicazione e l'informazione rispetto a un provvedimento che ha l'obiettivo di tutelare tutti i cittadini: romani, turisti ed esercenti per questo stiamo privilegiando l'attività di informazione al pubblico. Nei prossimi giorni proseguiremo su questa strada, fino a coprire tutte le attività delle zone coinvolte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sulla Movida: 45 multe nel primo giorno dell'ordinanza antialcol

RomaToday è in caricamento