rotate-mobile
Controlli green pass / Tivoli

Sul bus Roma-Tivoli senza mascherine ffp2 né green pass: sanzionati altri 10 pendolari

Allo stesso capolinea lo scorso mercoledì vennero multati altri 26 passeggeri

Prima una passeggera con il green pass intestato ad un'altra persona, poi altri 26 pendolari trovati senza mascherine ffp2 né green pass. Succede al capolinea della linea bus Roma-Tivoli dove i carabinieri hanno sanzionato altri 10 passeggeri. Sono stati i militari della compagnia tiburtina a controllare 74 persone sia al capolinea dei pullman del comune della provincia nord est in arrivo dalla Capitale sia nei pressi di alcuni esercizi commerciali. Di questi 8 utenti sono stati sanzionati per il mancato utilizzo della mascherina ffp2 e 2 per il mancato possesso del green pass.

Proseguono dunque i controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Roma volti al rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, anche alla luce delle nuove disposizioni entrate in vigore nei giorni sorsi, in modo particolare sul tipo di mascherina in uso e sull’obbligo della certificazione verde rinforzata sui mezzi pubblici.

Giovedì sera in zona Tor bella Monaca, i militari della locale stazione hanno sanzionato la dipendente di un bar, per aver consentito l’ingresso e la consumazione all’interno del locale ad un cliene sprovvisto della certificazione verde. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro.

Poco più tardi è stato sanzionato un altro cittadino straniero, che è stato sorpreso a bordo di un mezzo pubblico senza indossare la mascherina protettiva. Stessa sanzione è stata elevata ad un uomo che è stato sorpreso a bordo di un autobus in zona Tor de' Cenci, senza la certificazione verde.

I carabinieri della stazione di Subiaco hanno invece sanzionato il titolare di una pizzeria del centro del comune della Valle dell'Aniene, per 1200 euro, per aver consentito l’accesso nella struttura, di un dipendente, omettendo il controllo del green pass. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus Roma-Tivoli senza mascherine ffp2 né green pass: sanzionati altri 10 pendolari

RomaToday è in caricamento