Ciampino: fari lampeggianti per indicare telelaser. Decine di multe
Le pattuglie del Comando di Polizia Locale di Ciampino sanzionano numerosi automobilisti che segnalavano la presenza dell'apparecchio alle automobili che vi si avvicinavano in senso opposto
Sicurezza stradale, prevenzione di incidenti e contrasto alle condotte di guida ad alta velocità in strade urbane ad alto scorrimento. Questi gli obiettivi dei posti di controllo sull'alta velocità, mediante l'uso di un moderno telelaser, attivati quotidianamente dalle pattuglie del Comando di Polizia Locale di Ciampino. Proprio al fine di non "fare cassa" ma di lavorare nella direzione della prevenzione e della sicurezza stradale, detti controlli vengono preventivamente pubblicizzati tramite il sito web del Comando, www.polizialocaleciampino.it, sul profilo Twitter (@pl_ciampino) e, in tempo reale, inviati ai principali strumenti di infomobilità in tempo reale, quali Luceverde e i sistemi di navigazione satellitare. Oltre a ciò, le postazioni di controllo vengono individuate nelle strade ove è installata la segnaletica verticale di avviso di controllo della velocità e i rilievi vengono effettuati da agenti presenti sul posto.
Per questo, durante lo scorso weekend il Comando ha disposto specifici controlli con pattuglie posizionate nel senso opposto di marcia a quelle che stavano svolgendo il controllo mediante autovelox. Decine le sanzioni applicate a diversi automobilisti, con diversi casi di cumulo con altre infrazioni (dall'assenza delle cinture fino all'assicuraione scaduta).