rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Fabriano

Circolavano in auto senza revisione ed assicurazione, elevate multe per 18mila Euro

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno arrestato una persona denunciandone altre due

Circolavano in auto senza copertura assicurativa e con la revisione scaduta. Nelle giornata di ieri, giovedì 18 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno portato a termine un controllo straordinario alla circolazione stradale nel quartiere di San Basilio con numerosi posti di controllo ed elevando sanzioni per quasi 18mila euro per violazioni al codice della strada.

Un arresto e due denunce a San Basilio 

Nel corso dei controlli, i militari hanno anche: arrestato un italiano, originario della provincia di Brescia ma residente a Pomezia, di 53 anni, con precedenti, in esecuzione di una ordinanza emessa dal Tribunale di Roma per pregressi reati di droga. Dopo l’arresto l’uomo è stato accompagnato presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari; denunciato un cittadino polacco di 31 anni, senza fissa dimora, che a seguito di un controllo in largo Arquata del Tronto è stato trovato in possesso di un coltello del genere vietato, che è stato sequestrato; denunciato anche un cittadino del Bangladesh, di 23 anni, fermato in via Fabriano, a bordo della propria autovettura, ha fornito ai militari un permesso internazionale di guida risultato falso.

Auto senza assicurazione e revisione a San Basilio 

Molti gli automobilisti indisciplinati, multati per aver commesso infrazioni al codice della strada ed in particolare, sono 7 quelli sorpresi a bordo dei loro mezzi sprovvisti della prescritta copertura assicurativa per la responsabilità civile (RCA), obbligatoria per legge, con contestuale sequestro del mezzo, altri 12 invece quelli sopresi con veicoli sprovvisti della revisione periodica e due gli automobilisti fermati alla guida dei loro mezzi senza la prescritta patente di guida. Più di 50 i mezzi controllati e circa 140 le persone identificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolavano in auto senza revisione ed assicurazione, elevate multe per 18mila Euro

RomaToday è in caricamento