Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Blocco traffico: una multa ogni 5 controlli, maglia nera agli automobilisti in Centro

Oltre duemila i mezzi controllati dagli agenti della polizia locale

Un automobilista multato ogni cinque controllati per un totale di 2033 verifiche e 433 multe da 167 Euro l'una. Sono i numeri dei controlli effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale nel corso del blocco del traffico che ha riguardato la Capitale nella giornata di domenica 19 novembre. Quarantaquattro le pattuglie dei vigili urbani presenti in tutto il territorio dell'Urbe. La maglia nera deglii automobilisti più indisciplinati a quelli del Centro Storico, dove sono stati 76 i verbali elevati dai 'caschi bianchi' per il mancato rispetto dell'obbligo di circolazione nelle aree definite dalla domenica ecologica. 

Multe blocco traffico a Roma 

Ma se la palma di automobilisti indisciplinati è andata nelle strade che comprendono il I e l'ex II Municipio (76 multe su 255 vetture controllate), il secondo posto va agli automobilsti domenicali nella zona di competenza del II Gruppo Parioli e dell'ex Gruppo Sapienza (65 multe su 348 mezzi controllati). Ultimo posto del non invidiabile podio se lo è invece aggiudicato il V Municipio (gruppi Prenestino ed ex Casilino) con 46 automobilisti multati su 257 controllati.

Monte Mario quartiere meno multato

A vincere la simbolica palma di automobilisti più disciplinati quelli del XIV Municipio Monte Mario, dove su 107 veicoli solo 9 sono stati multati, a seguire tra i meno indisciplinati quelli della zona dell'Ardeatino-Tintoretto (11 sanzioni) e quelli di Monteverde (12 gli automobilisti multati). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: una multa ogni 5 controlli, maglia nera agli automobilisti in Centro

RomaToday è in caricamento