rotate-mobile
Cronaca Monti / Piazza della Madonna dei Monti

Da Monti a Campo de Fiori all'alcol ci pensano minimarket e gallerie d'arte

Ancora multe da parte dei vigili. Recidivo l'esercizio commerciale di piazza Madonna dei Monti che ora rischia la chiusura

Multe, multe e ancora multe. Nonostante ciò la vendita di alcol nelle zone della movida prosegue oltre gli orari consentiti e fuori dai locali, andando ad alimentare le nottate di romani e turisti. L'ordinanza funziona, ma, a quanto pare, solo per i locali regolari. Anche l'ultimo week end si è caratterizzato per controlli intensi in tutto il centro e il trend è sempre lo stesso: a violare l'ordinanza sono finti minimarket o finte gallerie d'arte, in realtà rivendite di alcolici a tutte le ore. 

Gli agenti di Polizia Amministrativa hanno effettuato in due sere ben 352 appostamenti, sanzionando 8 esercenti e 10 avventori, applicando le prescritte sanzioni. Emblematico è il caso di Piazza Madonna ai Monti. Qui la settimana scorsa un esercente egiziano è stato multato pesantemente. Sette giorni dopo era lì, sorpreso a vendeva alcolici ai giovani seduti nella piazza. I vigili l'hanno multato nuovamente e vista la recidività sono partite anche specifiche segnalazioni alla Prefettura e al Municipio per i necessari provvedimenti.

In zona Santa Maria Maggiore e in Corso Vittorio Emanuele II è stata sanzionata una pseudo galleria d'arte che vendeva bevande alcoliche oltre l'orario consentito e 4 minimarket, gestiti tutti da cittadini di nazionalità bengalese. Anche in zona Monti è stato sanzionato un laboratorio di gastronomia.  In Piazza Campo de' Fiori sono stati multati 8 avventori che sedevano sugli scalini della statua di Giordano Bruno, trovati con bottiglie in vetro di birra e vodka, dichiarando durante la contestazione di aver portato tutto da casa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monti a Campo de Fiori all'alcol ci pensano minimarket e gallerie d'arte

RomaToday è in caricamento