rotate-mobile
Cronaca

Operai in nero e senza permesso di soggiorno: maxi sanzione per un imprenditore edile

Multa da 14.600 euro nei confronti di un 53enne

I Carabinieri di Roma hanno avviato una serie di controlli congiunti con i militari della Stazione Forestale di Roma e con il personale specializzato dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, finalizzati al controllo dei cantieri edili insistenti nel territorio di competenza.

In questo contesto, nel corso di una delle ispezioni effettuate ieri, i militari hanno constatato che in un cantiere della zona di Casalbertone, il titolare di un’azienda edile – un cittadino polacco di 53 anni – stava operando lavori sfruttando la manodopera di 5 cittadini stranieri risultati “in nero”. 

Durante le verifiche, inoltre, è emerso che 3 di questi erano anche sprovvisti di permesso di soggiorno, motivi per cui, oltre alla maxi-sanzione amministrativa dell’importo di 14.600 euro, nei confronti del 53enne è scattata anche la denuncia a piede libero ai sensi dell’art. 22 del decreto legislativo nr. 286 del 25/07/1998 (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai in nero e senza permesso di soggiorno: maxi sanzione per un imprenditore edile

RomaToday è in caricamento