rotate-mobile
Controlli green pass

Angeli della salvezza in piazza, multato promotore della manifestazione: non aveva il green pass

L'uomo è stato controllato dalla polizia in un hotel in zona Ponte Mammolo

Sono arrivati a Roma per protestare contro la sospensione del servizio degli appartenenti alle forze dell'ordine ed alle forze armate inadempienti alle regole sulla vaccinazione. Una manifestazione no vax a tutti gli effetti. Centocinquanta le persone autorizzate dalla questura di Roma a manifestare nel pomeriggio di venerdì in piazza Bocca della Verità. Fra loro il promotore del comitato controllato in un hotel e poi multato in quanto sprovvisto del green pass.

La sanzione nella mattinata di giovedì, quando gli agenti della divisione polizia amministrativa e del IV distretto San Basilio, hanno eseguito dei controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle misure anticovid (così come modificate il 9 gennaio scorso) ed hanno proceduto ad alcune verifiche presso strutture ricettive della Capitale.

Durante il controllo presso un hotel in zona Ponte Mammolo, gli agenti hanno riscontrato la presenza, tra gli altri, del promotore della manifestazione preavvisata per oggi pomeriggio in piazza Bocca della Verità. L’uomo, dopo le verifiche, è stato sanzionato per una multa di 400 Euro,  in quanto permaneva all’interno della struttura ricettiva in violazione delle norme sulla disciplina della certificazione verde. 

Per quanto riguarda la struttura, sono in corso accertamenti per verificare se ricorrano ipotesi sanzionatorie sulla stessa, considerato che l’inizio della permanenza in hotel  della persona in questione è anteriore al 10 gennaio 2022, data in cui è entrato in vigore l’obbligo del possesso del “super green pass”,  ma si è protratta oltre, nello stesso esercizio, nonostante non fosse in possesso di certificazione valida.

No vax e no pass in piazza a San Giovanni

Manifestazione degli Angeli della Salvezza che segue di 24 ore un'altra protesta, più grande, che vedrà scendere in piazza San Giovanni domani a Roma i no pass ed no vax che al grido di "Facciamo come in Kazakistan. Proteste contro la dittatura", protesteranno, fra l'altro, contro l'obbligo vaccinale per gli over 50 imposto dal governo Draghi ed entrato in vigore da pochi giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli della salvezza in piazza, multato promotore della manifestazione: non aveva il green pass

RomaToday è in caricamento