rotate-mobile
Cronaca San Cesareo / Via della Pidocchiosa

Scaricano calcinacci in strada: multati e obbligati a ripulire

I due sono stati fermati dai carabinieri nella zona di San Cesareo e poi sanzionati per 600 euro

Una multa da 600 euro e obbligo di ripulire la mini discarica appena creata. Ad essere fermati dai carabinieri due scaricatori abusivi sorpresi a sversare in strada numerosi sacchetti contenenti materiali di risulta. Il tentativo nella notte nella zona di San Cesaro, Comune della provincia sud della Capitale. Ad essere multati due cittadini italiani di 50 e 39 anni, residenti rispettivamente a Cave e Ciampino.

SCARICATORI ABUSIVI - I due sono stati sorpresi in flagranza di reato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina nell’ambito dei servizi tesi a frenare il fenomeno delle discariche abusive a cielo aperto. In particolare la mini discarica era in via di creazione in località Ponte della Pidocchiosa. Ad essere buttati numerosi sacchetti contenenti materiali di risulta provenienti da demolizioni edili.

CARABINIERI APPOSTATI - I due cittadini italiani, in piena notte, che non si erano accorti della presenza dei carabinieri, che nel frattempo si erano appostati, continuavano nell’opera di sversamento dei calcinacci, abbandonandoli lungo il ciglio della strada.

MULTA E PULIZIA - I militari che da tempo perseguono tali violazioni amministrative oltre che nel Comune di San Cesareo anche in quello di Palestrina e Gallicano nel Lazio hanno contestato ai due una violazione amministrativa prevista da un noto decreto legislativo cui è seguito il pagamento di 600 euro ed il ripristino immediato dello stato dei luoghi.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaricano calcinacci in strada: multati e obbligati a ripulire

RomaToday è in caricamento