Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca San Giovanni

San Giovanni: espone bandiera della pace, multa di 50 euro

Una donna racconta di essere stata multata dal condominio per aver esposto dalla finestra la bandiera della pace: "Discriminazione nei miei confronti ma per interposta persona"

Voleva esprimere il suo pacifismo e il gesto le è costato una sanzione di 50 euro. È la storia avvenuta in palazzo di San Giovanni e riportata da Peacelink secondo cui una donna è stata multata dal condominio per aver esposto la bandiera della pace, quella color arcobaleno.

La signora Nella Giantempo, come riporta il sito Peacelink a cui ha scritto una lettera, non intende pagare la multa di cui ha saputo tramite l'ultima bolletta condominiale che le è giunta maggiorata di 50 euro.

Ecco quanto scrive la donna:

C'è una cooperativa dove io abito, fondata un secolo fa dai socialisti, che multa la bandiera della pace. Proprio così! Questi signori mi mandano una lettera a casa con una multa da loro inventata perchè espongo alla mia finestra la bandiera arcobaleno!!! Se non fosse uno scandalo sarebbe una farsa! E' il punto più basso a cui è arrivata la storia delle cooperative.

Allora interpello il movimento o l'ex movimento pacifista a cui ho contribuito tanto anch'io. Vi ricordate qualche anno fa tutti i balconi d'Italia imbandierati di  arcobaleno ? Adesso che la guerra è passata come normale nelle teste e nelle pance si può arrivare anche a questa farsa.  La cooperativa multa la bandiera della pace. Raccoglierò tutti i vostri commenti come arma di autodifesa politica e legale.

Naturalmente avrete capito che si tratta di discriminazione nei miei confronti ma per interposta persona perchè vogliono discriminare i miei allievi, i ragazzi profughi di colore che vengono a casa mia perchè insegno gratis l'italiano e li aiuto come posso. I miei vicini di scala hanno protestato con l'amministrazione della cooperativa perchè non vogliono questo "viavai" e allora l'amministrazione rompe le scatole a me. Adesso mi sono rivolta ad un legale perchè la multa non la pago e continuo le mie attività, perciò vorrei ricevere molte firme e commenti da portare a suo tempo al giudice di pace se andiamo in causa. Comunque vorrei che tutto il mondo del web diffondesse questa vergognosa notizia della multa della bandiera della pace e buttasse discredito e ridicolo su questi amministratori che sono peggio del governo tecnico. Fate girare fate girare, scrivete scrivete!


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: espone bandiera della pace, multa di 50 euro

RomaToday è in caricamento