rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Auto abbandonata nella neve sul Gra? 398 euro di multa: il racconto della beffa

Hanno lasciato l'auto all'uscita della Cassia bis a causa del maltempo e sono andati a riprenderla la mattina dopo trovando una multa di 398 euro più 100 per la rimozione. Il racconto fatto a Repubblica.it

Una multa di 398 euro più 100 per la rimozione. No, non è una barzelletta, è quanto accaduto a due coniugi romani che come molti cittadini sono stati costretti ad abbandonare l'automobile in strada per l'emergenza neve e, quando sono andati a riprenderla questa mattina si sono sentiti rispondere che avrebbero dovuto toglierla dopo tre ore, cioè alle due di notte di venerdi' in mezzo alla tormenta. Una storia assurda che marito e moglie hanno raccontato alla redazione di Repubblica.it  e che compare in un articolo della giornalista Viola Giannoli. 

"Venerdì scorso  -  racconta la signora Maria Grazia Teodori  -  il mio compagno, Giuseppe Moleti, mi ha telefonato verso le 13 dicendomi: 'Esco prima dall'ufficio per evitare che le strade si ghiaccino'. Soltanto alle 23, dopo esser rimasto 10 ore bloccato sul Grande raccordo anulare, è rientrato in casa, ma ha dovuto abbandonare l'auto vicino all'uscita della Cassia bis. Dopo aver trascorso due giorni sotto shock per il freddo e la paura e aver atteso che le strade tornassero alla normalità  -  prosegue sconvolta la signora Teodori - questa mattina di buon'ora ci siamo precipitati a prendere la macchina a piedi e arrivando abbiamo trovato l'automobile sul carroattrezzi e la polizia che redigeva il verbale di contravvenzione. In totale: 398 euro di multa più 100 euro per la rimozione.

Quando abbiamo provato a spiegare che eravamo noi i proprietari dell'auto, accorsi per riprenderla, ci hanno risposto che avremmo dovuto recuperarla entro tre ore dall'abbandono: in pratica alle due di notte di venerdì, mentre fuori infuriava la tempesta. Purtroppo non è una barzelletta, ma l'ennesimo assurdo episodio di questa emergenza neve".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto abbandonata nella neve sul Gra? 398 euro di multa: il racconto della beffa

RomaToday è in caricamento