rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Navona

M5S in festa, il conto finisce on line: "Alcuni giornalisti non hanno pagato"

Fedeli alla linea "anti - spreco" anche a cena, i grillini mettono on line lo scontrino della festa al bar del Fico

Anche per i rigosori esponenti del Movimento 5 Stelle, notoriamente attenti ad abbattere gli sprechi e le folli spese delle "casta", è arrivato il momento di godersi i grandiosi risultati ottenuti dalle appena conclusesi elezioni politiche. Baldoria e festeggiamenti anche per i grillini, dunque, ma nel loro perfetto stile low cost. Sul cliccatissimo blog di Beppe Grillo, i militanti pubblicano oggi lo scontrino della cena consumata due sera fa al Bar del Fico di Roma, nei pressi della pittoresca Piazza Navona.

In circa 200, i commensali si sono dati a una copiosa ma economica "magnata", tra frittini, amatriciane, focaccie, tradizionalissime pizze margherita e l'immancabile boccale di birra per accompagnare. Totale della spesa: 1.841,00 euro, poco più di 16 euro a testa. Gianpiero Paladino racconta così tra le righe del blog: "Quando ormai si era capito che avevamo fatto BOOOOOOOOM, il Movimento 5 Stelle Roma e Lazio ha deciso di andare a cena fuori. Breve giro di telefonate per capire dove potessimo trovare da un'ora all'altra un posto che avesse la capienza per circa 200 persone tra candidati, attivisti e simpatizzanti. Alla fine un amico di un amico di un amico ha trovato posto al Ristorante del Bar del Fico e ci siamo mossi in carovana a cui si sono aggiunti diversi imbucati e con codazzo di giornalisti al seguito ai quali abbiamo detto da subito: venite ma basta interviste".

E così, tra porzioni "comunque parche" (ci tengono a sottolineare) e "qualche giornalista che in realtà non ha neanche pagato", i militanti si sono visti presentare un conto da 2.750,00 euro, "che però ci è sembrato un pò alto, e per questo ci siamo permessi di chiedere una verifica, visto che volevamo pubblicare la fattura on line, conoscendo le malizie di cui sono capaci certi giornalisti". Già, perchè proprio come tutte le loro attività, anche le cene "a 5 stelle" sono autofinanziate e, quindi, a fine serata, si paga alla romana. "Insomma alla fine abbiamo pagato €. 1.841,00 - continua Paladino - nonostante l'esercente abbia sobbalzato alla sola idea di mettere la fattura on line".

bar_del_fico-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S in festa, il conto finisce on line: "Alcuni giornalisti non hanno pagato"

RomaToday è in caricamento