rotate-mobile
Cronaca

Movida, ubriachi al volante tra piazza Bologna e Testaccio

Quattro locali multati per disturbo quiete pubblica e aver somministrato alcolici senza i giusti permessi

Continua la stretta delle forze dell'ordine nelle zone più calde della movida. Controlli pianificati nel comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che nello scorso week end hanno consentito di ispezionare circa 60 auto e12 esercizi commerciali.

Nell'area di Testaccio, i carabinieri hanno ritirato le patenti di guida a due uomini poiché sono stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture con tasso alcolemico superiore al consentito dal codice della strada. Successivamente i militari hanno controllato diverse attività commerciali senza riscontrare irregolarità.

Nel quadrante di Piazza Bologna, i militari hanno invece denunciato all'autorità giudiziaria due persone sorprese subito dopo aver rubato il portafoglio ad una giovane studentessa. I controlli alla circolazione stradale effettuati dai militari, hanno portato al ritiro di altre 5 patenti, per guida in stato di ebrezza alcolica.

Nel corso delle verifiche presso i locali del quartiere, sono stati multati 4 esercizi commerciali responsabili, a vario titolo, di violazioni in materia di "asporto di bevande alcoliche e somministrazione" e per "non aver posto in essere tutte le cautele possibili onde evitare il disturbo della quiete pubblica", spiegano dall'Arma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, ubriachi al volante tra piazza Bologna e Testaccio

RomaToday è in caricamento