rotate-mobile
Cronaca

Movida sicura: controlli a tappeto nel quartiere di Trastevere

Controlli a tappeto nelle principali zone della movida trasteverina: i carabinieri hanno controllato e identificato un centinaio di persone. Arrestato anche un pusher

Controllato a tappeto nel corso del week end il quartiere di Trastevere uno dei principali punti di aggregazione della movida romana. Tutte le zone più frequentate sono state controllate: piazza di Santa Maria in Trastevere, Piazza Trilussa, Via della Scala e Via del Moro. Durante i controlli sono stati impiegati 30 militari e sono state controllate un centinaio di persone.

In manette è finito un pusher di origine marocchina di 24 anni sorpreso nei pressi dell’isola Tiberina mentre cedeva alcuni grammi di marijuana a uno studente  che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Lo straniero è stato invece sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di ulteriori  grammi di marijuana ed hashish.

I militari hanno anche accertato 5 violazioni all’ordinanza anti-alcol del Sindaco e contravvenzionato altrettanti giovani, sorpresi a consumare birra in bottiglia dopo le 23.00, sulla scalinata di piazza Trilussa e nei pressi di alcuni locali di via della Scala e di Vicolo del Cinque.

Infine un cittadino egiziano, di 27 anni, che esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore sul Lungotevere della Farnesina, è stato multato e dovrà pagare oltre 700 euro di sanzione, con sé aveva 53 euro che aveva guadagnato illecitamente durante la serata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida sicura: controlli a tappeto nel quartiere di Trastevere

RomaToday è in caricamento