rotate-mobile
Cronaca

Movida selvaggia: 700 i veicoli sanzionati e oltre 30mila euro di multe ai locali  

Centinaia di controlli anche nelle zone di  piazza Bologna, viale Ippocrate, piazzale delle Province e nel quartiere san Lorenzo

Vasta operazione della Polizia Locale con oltre 1000 controlli nelle zone della movida. Circa 700 i veicoli sanzionati e oltre 30000 euro di multe ai locali. 

Controlli e sanzioni in aumento in questo weekend da parte della Polizia Locale nelle zone di Trastevere, Monti e San Lorenzo, con attività finalizzate alla sicurezza stradale ed al rispetto dell’ordinanza anti-alcool. Oltre 1000 gli accertamenti svolti dagli agenti dei gruppi Centro, Sapienza, GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) e GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana). 

Verifiche amministrative ad ampio raggio con circa 500 controlli su locali, pub ed esercizi di vicinato. Riscontrate numerose irregolarità che hanno fatto scattare multe per oltre 30.000 euro. Diciotto le sanzioni elevate a locali e clienti per il mancato rispetto dell'ordinanza anti-alcol.

controlli vigili movida notte-2

Centinaia di controlli anche nelle zone di piazza Bologna, viale Ippocrate, piazzale delle Province e nel quartiere san Lorenzo, dove gli agenti del II gruppo, dopo aver multato un pub che somministrava alcolici senza averne l’autorizzazione, ha sorpreso un gruppo di ragazzi che portavano con sé bottiglie di birra, appena comperate in un minimarket che le aveva vendute fuori dall’orario consentito. Il titolare è stato sanzionato.

Sono circa 700 invece le violazioni al codice della strada che hanno interessato le vie di Trastevere, del rione Monti e San Lorenzo, con 95 auto rimosse per intralcio alla circolazione.

Un' intensificata attività di controllo da parte della Polizia Locale in questo weekend, in virtù del previsto rientro dalle ferie di gran parte dei cittadini, che si sono aggiunti ai turisti in giro nelle zone della movida. Proprio alcuni turisti di nazionalità straniera hanno tentato, in più di un'occasione, di evitare la sanzione dicendo di non avere con sè i documenti. Un'espediente che a nulla è valso perchè sono stati comunque identificati e multati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida selvaggia: 700 i veicoli sanzionati e oltre 30mila euro di multe ai locali  

RomaToday è in caricamento