rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Movida, da centro a periferia: chiusi 4 bar. Sigilli anche al locale dell'Alessandrino dopo la sparatoria del 13 luglio

La Questura: "Locali temporaneamente chiusi in seguito ai controlli interforze per contrastare la movida violenta e la somministrazione di alcolici ai minorenni"

Quattro locali chiusi in centro a Roma e a Fiumicino nell'ambito dei controlli contro la 'movida'. La chiusura delle 4 attività è arrivata al termine di una collaborazione fra il commissariato Porta Pia - diretto da Angelo Vitale - il commissariato Trastevere - diretto da Manuela Rubinacci - il commissariato Fiumicino - diretto da Somma Catello, oltre ai Carabinieri di "Roma Casilina", con gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone.

In Piazza Bologna la prima sospensione della licenza ha colpito, per 5 giorni, un bar, dove sono state appurate, con controlli effettuati nei giorni precedenti dagli agenti del commissariato di zona e da personale dell'Arma dei Carabinieri della "Compagnia Parioli", diverse violazioni amministrative per la vendita di bevande alcooliche da asporto oltre l'orario consentito.

Analoga sospensione di 15 giorni della licenza per un esercizio commerciale in Vicolo del Cinque dove, a seguito dei diversi controlli effettuati dai poliziotti del commissariato Trastevere, con conseguenti formali diffide al gestore a tenere un comportamento conforme alla normativa di settore, sono state rilevate violazioni relative alla somministrazione di bevande alcooliche oltre l'orario previsto dalla normativa e con modalità non consentite. Stesso provvedimento, ex. articolo 100 T.U.L.P.S., è stato notificato al titolare di un esercizio pubblico sito a Fiumicino in Lungomare della salute, con una sospensione di 7 giorni. I controlli da parte del personale della Polizia di Stato, diretto da Somma Catello, hanno evidenziato le reiterate e sconsiderate condotte poste in essere nella somministrazione delle bevande alcooliche nei confronti di ragazzi minorenni.

Non solo. È stata anche accolta dal Questore la richiesta dei carabinieri di Roma Casilina di chiusura nei confronti del locale all'Alessandrino dove, davanti, è avvenutuna una sparatoria il 13 luglio. Saranno 15 i giorni in cui l'attività dovrà tenere la serranda abbassata.

La richiesta sarebbe stata suffragata anche dal fatto che è stata accertata dai carabinieri la frequentazione del locale da parte di persone gravate da precedenti e risulterebbe essere un punto di riferimento per le persone coinvolte nell'evento del 13 luglio che avrebbero riferito di un episodio simile nei mesi scorsi durante il quale però non furono esplosi colpi di pistola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, da centro a periferia: chiusi 4 bar. Sigilli anche al locale dell'Alessandrino dopo la sparatoria del 13 luglio

RomaToday è in caricamento