rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Largo Settimio Passamonti

Moses Kamara morto a 17 anni mentre giocava a basket, il ricordo del liceo dove studiava

La tragedia si è consumata al playground di largo Passamonti a San Lorenzo

"E' una giornata molto triste. La prematura e improvvisa scomparsa di Moses addolora l'intera comunità scolastica. E' difficile accettare ed elaborare la perdita di un compagno, di un amico, di uno studente". A ricordare il proprio alunno la dirigente scolastica del liceo Ramadù di Cisterna di Latina, dove il 17enne morto mentre giocava al campetto di basket con gli amici, era studente. Diciotto da compiere in questo 2022, Moses Kamara ha perso la vita mentre si trovava al playground di largo Settimio Passamonti a San Lorenzo. 

Una notizia che ha scosso la comunità di Cisterna di Latina, dove il 17enne nato a Roma viveva con la famiglia. "In questo momento non è facile trovare le parole per darvi conforto, mi permetto di chiedervi di stare vicino al fratello Joseph, studente della VBL, e alla famiglia - lo ricorda ancora sul sito web la preside del Ramadù Anna Totaro -. Per i genitori che perdono un figlio la vicinanza  dei compagni di scuola è di grande aiuto e conforto. Non ci sono parole di immediata consolazione. Spero possano essere di aiuto per voi le parole di Sant'Agostino: 'Non rattristiamoci di averlo perso ma ringraziamo di averlo avuto. Di Moses, ragazzo buono e semplice, ciascuno serberà il ricordo più caro nel proprio cuore".

Moses Kamara è morto tragicamente nel tardo pomeriggio di sabato 12 marzo mentre stava giocando a pallacanestro al playground comunale. Un malore, queste le cause del decesso, con il 17enne che dopo essersi messo seduto su un muretto si è accasciato in terra. Poi la morte, con i soccorritori che nulla hanno potuto fare se non constarne il decesso. Accertate la morte per cause naturali la salma del giovane è stata messa a disposizione del medico necroscopo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moses Kamara morto a 17 anni mentre giocava a basket, il ricordo del liceo dove studiava

RomaToday è in caricamento