menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dell'Associazione per Villa Pamphilj

Foto dell'Associazione per Villa Pamphilj

Choc a Villa Pamphili: trovato cadavere in una fontana, indagini in corso

Sul posto i carabinieri allertati da un passante. Gli investigatori hanno isolato la zona e sono partiti i primi rilievi

Choc a Villa Pamphili dove, nella mattinata di venerdì 28 agosto, è stato ritrovato un cadavere dentro una fontana. La macabra scoperta è stata fatta da un passante intorno alle 11:45 del mattino che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze. Sul posto i carabinieri della Stazione San Pietro che di norma pattugliano il parco. 

Al momento nessuna ipotesi circa la morte dell'uomo è stata esclusa. Gli investigatori hanno isolato la zona della Fontana del Giglio e sono partiti i primi rilievi. I militari hanno quindi identificato la vittima: è un uomo romano di 53 anni, residente poco distante dal luogo dove è avvenuta la tragedia. 

Sul corpo il medico legale, da una prima analisi, non avrebbe rinvenuto segni di violenza mentre è stata trovata la fialetta di un farmaco vicino al corpo. La salma è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e traslata al Policlinico Gemelli. Disposta l'autopsia. Fra le ipotesi degli investigatori quella della morte per cause naturali, presumibilmente un malore. Sul posto anche gli agenti del gruppo Monteverde della Polizia Locale. 

Proprio alcuni giorni fa, nella stessa fontana, un uomo era stato sorpreso a nuotare in acqua. Le due persone, però, non sono le stesse, così come confermato anche dall'Associazione per Villa Pamphilj presente sul posto: "A quanto abbiamo potuto capire, oltre a scarsi effetti personali, non ha con sé documenti che ne permettano l'identificazione. Per questo ed altri motivi, alcuni membri dell'Associazione si sono messi a disposizione dell'Autorità: dalle foto che ci hanno mostrato, non è persona conosciuta, né come frequentatore abituale né come sbandato. Non è neanche colui che, la scorsa settimana avevamo colto a bagno nella Fontana del Giglio, meglio sottolinearlo". 

Articolo aggiornato con i dati della vittima alle ore 17:35 del 28 agosto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento