rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Morena / Via Tuscolana, 1445

Incidente sulla Tuscolana, perde controllo dell'auto e finisce contro il guard rail: morto un 55enne

Il conducente, per cause tuttora in fase di accertamento, ha perso il controllo dell'auto. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale e il 118. È la dodicesima vittima in meno di un mese

Ancora sangue sulle strade di Roma. Alberto Nardi di 55 anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto all'altezza del civico 1445 di via Tuscolana, all'incrocio con via Anile, all'altezza del supermercato Pewex, nella strada che porta nella zona di Frascati. Secondo quanto si è appreso in una prima battuta, il conducente dell'auto, una Hunday Getz, avrebbe perso il controllo dell'auto finendo prima contro il semaforo e poi contro il guard rail. 

Inutili i soccorsi del personale medico del 118: Alberto Nardi è morto sul colpo. Sul posto la polizia locale. Saranno i caschi bianchi a ricostruire la dinamica del sinistro. Non è escluso che il conducente dell'auto abbia perso il controllo dell'auto per evitare un pedone. Saranno le successive indagini a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Quella di oggi è la dodicesima vittima dal 26 aprile. Il primo, in ordine di tempo, è stato il primario del San Camillo Agazio Menniti. Ventiquattro ore dopo e le cronache hanno raccontato la morte di Adriano Bellucci, 52 anni poi quella di Alessandro Pomante, 37 anni, morto ad Anguillara, quindi la tragedia di Elena Baruti, la 18enne è stata investita da un'auto, una Audi A1, mentre attraversava la strada sulla via Nomentana.

La sera di domenica 2 maggio, intorno alle 22 e quindi poco prima del coprifuoco, Valer Beriutan - un senza fissa dimora di 59 anni - è stato ucciso, investito da un'auto condotta da un ragazzo di 26 anni. Poche ore dopo un 67enne ha perso la vita a seguito di un incidente stradale sulla statale 4 Salaria all'altezza del km 20, in località Tenuta Santa Colomba.

Poco dopo la mezzanotte tra il 3 e il 4 maggio, ben oltre l'orario del coprifuoco, Christian Avenali, un ragazzo di 26 anni ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo e si è ribaltato in via Canale della Lingua. A Lanuvio, comune dei Castelli Romani, un uomo di 48 anni è morto invece dopo uno scontro frontale con un'altra auto.

Il 6 maggio Simone Piromalli e Giorgia Albano, sono morti in un incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Lunedì scorso Paolo De Cristofaro, un ex pilota di Formula 3 e del motorsport nella Citroen Saxo Cup è morto sulla via Tiberina.  

Articolo aggiornato con il nome di  Alberto Nardi alel 9:30 del 16 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Tuscolana, perde controllo dell'auto e finisce contro il guard rail: morto un 55enne

RomaToday è in caricamento