menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ugo Innocenti (foto facebook Marco Vincenzi)

Ugo Innocenti (foto facebook Marco Vincenzi)

Addio ad Ugo Innocenti: era stato assessore al Turismo al Comune di Tivoli

L'ex sindaco della Città dell'Arte Marco Vincenzi: "La sua amicizia, il suo affetto insieme alla sua saggezza sono stati preziosi per tanti di noi"

E' morto a 74 anni a Tivoli Ugo Innocenti, ex assessore della giunta di Marco Vincenzi. Molto conosciuto nel Comune della Città dell'Arte della provincia nord est della Capitale, a darne l'annuncio è stato l'ex Primo Cittadino della Superba. 

"Oggi Ugo Innocenti ci ha lasciato. Un amico una persona gentile, per bene da sempre impegnato nell'attività pubblica ricoprendo ruoli di amministratore, consigliere e assessore nella nostra Città - lo ricorda Marco Vincenzi -. Un sincero democratico che con impegno, passione ed entusiasmo ha sempre lavorato, anche da semplice cittadino e militante, nell'interesse della propria collettività. Il carattere mite e la disponibilità al dialogo sono state la forza delle sue idee. La sua amicizia, il suo affetto insieme alla sua saggezza sono stati preziosi per tanti di noi. Mi unisco al dolore dei familiari, porteremo con noi il ricordo di una bella persona che ci ha voluto bene e a cui abbiamo voluto bene. Ciao Ugo".

Al presidente Vincenzi si aggiunge il ricordo di Bruno Astorre, segretario del PD Lazio: “Ughetto, così lo chiamavamo, lo conoscevo bene, fin dai tempi del Partito Popolare e della Margherita. Una persona splendida, equilibrata, sempre costruttiva, aveva uno spiccato buon senso che applicava sempre, nella vita privata così come nella politica. Non posso fare a meno di ricordarlo con affetto e accogliere in un grande abbraccio tutta la sua famiglia, unendomi al loro dolore. Tutto il Partito Democratico del Lazio non lo dimenticherà”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento