rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta

Cadavere ripescato dal Tevere, morto 79enne romano: la moglie ne aveva denunciato la scomparsa

A dare l'allarme, intorno alle 11:30 circa, alcuni passanti che hanno notato il corpo nei pressi del Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta

Il cadavere di un uomo di 79 anni di Roma è stato rinvenuto nel Tevere, sul lato destro del fiume. A scoprirlo alcuni passanti che stavano camminando lungo il fiume nei pressi del Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta quando hanno fatto il macabro rinvenimento, a pochi passi dalla vegetazione che invade anche la banchina.

Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento Prati, gli agenti di Polizia del Commissariato Trevi, la polizia locale ed il 118. A recuperare il corpo, che ancora galleggiava, sono stati gli uomini del nucleo sommozzatori e personale del distaccamento fluviale. 

Allertata anche la Squadra della Scientifica: a loro il compito di eseguire un primo esame sul corpo del luogo e raccogliere eventuali indizi lungo il perimetro del ritrovamento. Sul corpo, secondo le prime informazioni, non sarebbero stati rilevati evidenti segni di violenza, sebbene sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso. 

Fra le ipotesi quella dell'annegamento dopo un gesto volontario per togliersi la vita lanciandosi nel Tevere. L'uomo, quando è stato ripescato, aveva ancora gli occhiali indosso e questo fa presupporre che l'episodio sia avvenuto poche ore prima il ritrovamento.

Passando al setaccio le denunce di scomparsa delle ultime settimane, nel pomeriggio, la polizia è riuscita da identificare il cadavere: si tratta di un uomo di 79 anni, di Roma, scomparso nella giornata del 4 maggio da casa. Ad identificare il cadavere e’ stata la moglie dell'uomo che proprio ieri ne aveva denunciato l'allontanamento. Oggi la tragica notizia della morte. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Sono in corso le indagini.

Articolo aggiornato alle 18:15 del 5 maggio dopo che è stato identificato il corpo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere ripescato dal Tevere, morto 79enne romano: la moglie ne aveva denunciato la scomparsa

RomaToday è in caricamento