rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: prova a recuperare la valigia e viene travolto da un treno, morto 48enne

La tragedia sul binario 9. Fra le ipotesi quella del drammatico incidente

Tragedia alla stazione Termini dove un uomo è morto dopo essere stato travolto da un treno. Il dramma si è consumato giovedì sera al binario 9 dello scalo ferroviario dell'Esquilino. Drammatica la scena che si è presentata ai primi soccorritori intervenuti sul posto, con il corpo della vittima - un cittadino italiano di 48 anni - trovato decapitato e martoriato dall'investimento. 

Il dramma si è consumato sotto gli occhi delle migliaia di persone che affollavano la stazione Termini intorno alle 21:50 del 26 gennaio. Secondo i primi accertamenti degli agenti della polizia ferroviaria si tratterebbe di un tragico incidente. Ubaldo Russo, originario di Mola di Bari, in Puglia, sarebbe infatti scivolato sui binari nel tentativo di recuperare la valigia che era terminata sulla linea ferrata. Poi il dramma, con il 48enne travolto da un treno che stava rientrando in deposito, in quel momento senza passeggeri a bordo.

Constatata la morte del 48enne resta da ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento mortale. Acquisite e visionate le immagini delle videocamere di sicurezza della stazione che potrebbero aver ripreso le fasi dell'incidente. Sul caso indaga la PolFer che propende per il tragico incidente. Esclusa al momento la possibilità che il 48enne possa essere stato spinto sui binari. 
 

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle ore 18:09 del 27 gennaio 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: prova a recuperare la valigia e viene travolto da un treno, morto 48enne

RomaToday è in caricamento