rotate-mobile
Cronaca Borgo / Passeggiata del Gianicolo

Gianicolo, clochard muore alle porte di San Pietro. Papa Francesco: "Dolore profondo"

L'uomo è stato trovato senza vita nel parcheggio vicino al Vaticano. Addolorato il Pontefice: "Un morto assiderato non fa notizia come il ribasso di due punti di Borsa"

Non è rimasto in silenzio papa Francesco di fronte alla morte di un clochard proprio vicino al Vaticano ritrovato senza vita nel parcheggio del Gianicolo, vicino a Piazza San Pietro. Un senza tetto come tanti che cercano tutte le notti riparo sotto i porticati di via della Conciliazione o, come in questo caso, nel parcheggio dove ogni giorno decine di pullman fanno scendere i pellegrini diretti in basilica.

Come si apprende, il decesso è avvenuto per cause naturali e il corpo dell'uomo è stato rinvenuto ieri dalle forze dell'ordine di zona. Una notizia che non ha trovato molto spazio sulle cronache dei giornali. Ed è proprio questo che ha addolorato maggiormente papa Francesco, colpito dal fatto che non c'è più attenzione per i drammi degli ultimi. Si legge in una nota: "Non è possibile che non faccia notizia il fatto che muoia assiderato un anziano ridotto a vivere per strada mentre lo sia il ribasso di due punti di Borsa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolo, clochard muore alle porte di San Pietro. Papa Francesco: "Dolore profondo"

RomaToday è in caricamento