rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Parco Leonardo: lite per una sigaretta, morto un sedicenne

Simone Costa è stato colpito con un pugno alla tempia da un coetaneo. Trasportato al poliambulatorio di Fiumicino, è morto durante il trasporto. Fermato un minorenne: è accusato di omicidio preterintenzionale

Un giovane di sedici anni, Simone Costa, è rimasto ucciso in una lite a Fiumicino. La colluttazione è avvenuta poco prima delle 18 nel centro commerciale Parco Leonardo. La lite sarebbe stata originata da una sigaretta.  Simone Costa sarebbe stato colpito da un coetaneo con un pugno alla tempia. Il 16enne era stato subito soccorso e trasportato al poliambulatorio di Fiumicino, ma è morto durante il trasporto.

Un minorenne è stato fermato e portato in commissariato a Fiumicino dagli agenti perché indiziato di aver colpito a morte Costa. Il giovane dovrà ora risponde di omicidio preterintezionale.

IL LUOGO DELLA LITE - Parco Leonardo, oltre ad essere un centro commerciale sorto nell'omonimo quartiere, è diventato nel tempo un punto di ritrovo per centinaia di ragazzi di Fiumicino, ma anche di romani residenti nella zona sud della Capitale.

I PRIMI SOCCORSI - Il primo a soccorrere il giovane è stato uno degli uomini della sicurezza del centro commerciale. Questa la sua testimonianza, rilasciata all'agenzia Ansa: "Siamo arrivati sul luogo e abbiamo provato a rianimare il ragazzo, che aveva la lingua girata - hanno raccontato - dopo pochissimi minuti è intervenuto il personale sanitario di un'associazione di volontariato che ha un presidio proprio al Parco Leonardo. Trasportato in ambulanza, da quel che sappiamo, il ragazzo è purtroppo poi morto durante il trasporto".

GLI AMICI - Sotto shock gli amici della vittima: "Abbiamo provato subito a soccorrerlo e con dei fazzoletti gli tamponavo il sangue che usciva dal naso mentre un altro amico gli teneva la testa. Poi sono arrivati anche dei vigilantes a soccorrerlo e quasi subito è arrivata l'ambulanza che poi l'ha portato via". Sulla storia della sigaretta nessuno si sbilancia: "Non abbiamo ancora capito cosa sia successo realmente: qualcuno dice che in realtà stavano scherzando tra di loro e poi è successo qualche cosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Leonardo: lite per una sigaretta, morto un sedicenne

RomaToday è in caricamento