rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Raffaele Costi

Giallo a Tor Cervara: trovato uomo morto davanti al palazzo occupato

Sul posto numerosi agenti di polizia per l'identificazione dei presenti

E' stato portato fuori dal palazzo occupato dove poi è morto. Giallo nell'occupazione di via Raffaele Costi a Tor Cervara dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, poi identificato in un cittadino nato in Gambia di 28 anni. 

Secondo quanto si apprende il giovane, che aveve precedenti per spaccio di droge e reati contro il patrimonio, è stato trovato moribondo all'interno del palazzo occupato della periferia nord est della Capitale e poi lasciato fuori in strada. Quindi la chiamata ai soccorritori con il personale del 118 che nulla ha potuto se non constatarne il decesso del 28enne africano. 

Sul corpo della vittima non sono stati trovati evidenti segni di violenza. Richiesto l'intervento della polizia in via Raffaele Costi sono arrivati numerosi agenti per accertare l'accaduto ed identificare i presenti, una situazione delicata dove si sono registrate alcune tensioni fra poliziotti e occupanti. 

Sono al vaglio della Polizia i racconti di alcuni occupanti della palazzina occupata. Gli agenti del Reparto Mobile a seguito di un sopralluogo hanno rinvenuto su un lato nascosto, un buco sulla rete di recinzione dello stabile che era stato gia' sgomberato, bonificato, posto sotto sequestro e recintato nel 2018.

L'occupazione di via Costi 

La palazzina di via Costi, di proprietà privata, è abitata da circa 150 persone prevalentemente provenienti dall’Africa e in parte dalla Romania. La loro situazione era già finita al centro delle cronaca cittadina il 30 agosto del 2017, quando un grosso cumulo di rifiuti aveva preso fuoco generando un incendio le cui fiamme avevano lambito parte dell’immobile costringendo gli abitanti ad evacuare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Tor Cervara: trovato uomo morto davanti al palazzo occupato

RomaToday è in caricamento