Morto Massimo Bordin: addio alla voce storica di Radio Radicale

Il giornalista aveva 67 anni. Era stato direttore della testata dal 1991 al 2010

Massimo Bordin aveva 67 anni (frame video YoiTube)

E' morto il giornalista Massimo Bordin, storica voce di Radio Radicale. Il giornalista era stato direttore dell'emittente dal 1991 al 2010, poi curatore della storica rubrica 'Stampa e Regime', rassegna stampa dedicata ai temi politici della giornata. Nato a Roma il 18 agosto 1951, aveva 67 anni.

Nel corso della sua lunga carriera giornalistica era stato insignito di alcuni riconoscimenti quali la Coppa d'argento del Centro culturale di Saint-Vincent nel maggio 2002, il Premio Antonio Russo per il giornalismo di guerra nel novembre 2002. Nel 2009 ha vinto il Premiolino, sezione radio, con la seguente motivazione: "il collega che da anni ci sveglia ogni mattina con le sue puntuali, professionali e graffianti rassegne stampa, cesellando i fatti con opinioni di rara acutezza libertaria".

"La morte di Massimo Bordin rappresenta molto di più della scomparsa di un grande giornalista: è un lutto nella vita quotidiana di centinaia di migliaia di persone che per anni si sono svegliate tutte le mattine con la sua voce; che per anni, attraverso la sua voce, hanno letto giorno dopo giorno la storia politica di questo paese. Se ne va, letteralmente, un pezzo della nostra vita". Lo scrive su Facebook Alessandro Capriccioli, capogruppo di +Europa Radicali presso il Consiglio regionale del Lazio.

Cordoglio per la perdita del giornalista anche da parte del presidente di Fdi Giorgia Meloni che su Twitter scrive: "Per anni ogni mattina ho ascoltato la rassegna stampa di Massimo Bordin su Radio Radicale: Con lui se ne va un pezzo di storia del giornalismo italiano. Alla famiglia e a Radio Radicale il mio sincero cordoglio e quello di Fratelli d'Italia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento