rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Viale dei Monti dell'Ara

Tragedia sul litorale: malore in mare, uomo muore in spiaggia

La tragedia in un tratto di arenile dove non è prevista la presenza degli assistenti bagnanti

Tragedia sul litorale di Maccarese dove un uomo è morto in spiaggia dopo essere stato soccorso mentre faceva il bagno in mare. Il decesso su un tratto di costa del comune di Fiumicino dove non è prevista la presenza degli assistenti bagnanti. Recuperato a largo con il pattino dal bagnino di uno stabilimento attrezzato vicino nonostante un tentativo disperato di rianimazione sulla battigia tentato dal bagnino prima e dal personale Ares 118 poi, per l'uomo, un 68enne nato in Francia, non c'è stato nulla da fare, è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale.

La richiesta d'intervento alla sala operativa della guardia costiera di Roma intorno alle 16:25 di venerdì 9 settembre da via Monti dell'Ara, su un tratto di spiaggia del comune di Fiumicino. Una volta sul posto i militari della capitaneria di porto di Fiumicino, intervenuti con i carabinieri della stazione di Fregene, hanno trovato Jans Frederic Begianin, questo il nome della vittima, già morto. 

A soccorrerlo in mare un bagnino in servizio in uno stabilimento adiacente a quello dove è avvenuta la tragedia. Identificato in un uomo nato a Parigi nel 1954, lo stesso si trovava in spiaggia con i propri familiari. Effettuati i primi accertamenti dal medico legale questi ha constatato una morte per cause naturali, presumibilmente conseguenza di un arresto cardiocircolatorio. Traslata la salma al policlinico Tor Vergata la stessa è stata poi riaffidata ai familiari. 

Il precedente ad Ostia 

Episodio simile si era verificato nel pomeriggio dello scorso 16 agosto ad Ostia quando un uomo di 82 anni morì sulla spiaggia libera Senape, un tratto di arenile prospiciente il lungomare Duca degli Abruzzi dove il servizio di salvataggio era in quel momento assente. Anche in quel caso furono inutili i soccorsi del personale del 118 e dell'eliambulanza atterrata in spiaggia. A dare l'allarme alcuni bagnanti che avevano visto l'uomo annaspare e poi annegare in mare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul litorale: malore in mare, uomo muore in spiaggia

RomaToday è in caricamento