rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpineto Romano / Piazza Regina Margherita

Morto il vice Sindaco di Carpineto Romano, era in corsa per diventare Primo Cittadino

I funerali di Luigi Cacciotti si terranno nella Parrocchia Collegiata in Piazza Regina Margherita. Lascia una moglie e tre figli

Si terranno alle 16:00 di lunedì 6 maggio nella Parrocchia Collegiata in Piazza Regina Margherita i funerali di Luigi Cacciotti, vice sindaco uscente di Carpineto Romano venuto a mancare improvvisamente nella sua abitazione del Comune della provincia romana. Candidato Primo Cittadinodella listra di centrosinistra Democratici per Carpineto si è spento a 59 anni. Lo scrive Daniele Flavi su FrosinoneToday. 

La morte improvvisa del vicesindaco di Carpineto ha lasciato sgomenta tutta la popolazione del piccolo Comune che si trova ai confini con la provincia di Frosinone. "Diamo il triste annuncio della prematura scomparsa di Luigi Cacciotti, Vice Sindaco di Carpineto Romano e nostro candidato a Sindaco alle elezioni amministrative - si legge sulla pagina facebook la lista Democratici per Carpineto -. Ci stringiamo attorno alla famiglia esprimendo il più profondo cordoglio per questa grave perdita".

Luigi Cacciotti, dipendente Atac, in politica da molto tempo, di estrazione socialista, funzionario presso la regione Lazio si è spento a soli 59 anni tra l’affetto dei familiari a causa di complicazioni per problemi di carattere oncologici. Lascia una moglie e tre figli. 

"Il primo pensiero – scrive in rete l’ex Onorevole e consigliere regionale Renzo Carella - va a lui e a la sofferenza che ha patito e che ieri mi ha trasmesso con il suo sguardo assente, vicinanza e solidarietà alla moglie e ai figli e hai parenti tutti. Nei prossimi giorni avremo modo di ricordare e ringraziare chi con spirito civico ha dato gran parte della sua vita al bene comune della nostra comunità". 

Dopo questo lutto le elezioni slitteranno almeno di altri 60 giorni. L’art. 71 del D.Lgs. 18-8-2000 n. 267 sancisce che entro due mesi dovrà essere decisa la data che sancirà chi sarà il nuovo sindaco di Carpineto Romano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il vice Sindaco di Carpineto Romano, era in corsa per diventare Primo Cittadino

RomaToday è in caricamento