rotate-mobile
Cronaca

Morto il padre di Virginia Raggi: il M5s si stringe attorno all'ex sindaca

Il cordoglio del M5s e dei rappresentanti istituzionali per la scomparsa del padre dell'ex sindaca di Roma

Lutto in casa cinque stelle: é venuto a mancare Lorenzo Raggi, padre dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi. 

I messaggi di cordoglio del M5s

“Esprimiamo profondo cordoglio e ci stringiamo attorno a Virginia Raggi per la triste scomparsa di suo papà Lorenzo. Le siamo vicini in questo momento di grande dolore” hanno commentato, per primi, i consiglieri eletti in Campidoglio Linda Meleo, Antonio De Santis, Paolo Ferrara e Daniele Diaco, in una nota firmata anche dai portavoce municipali del M5s e della lista civica Raggi di tutta la città.

Dopo Roma, all’indirizzo della prima cittadina, sono arrivate anche le condoglianze degli attivisti e degli eletti nel resto del paese. L'intera comunità del Movimento 5 Stelle dell'Emilia-Romagna – hanno commentato i coordinatori regionali Gabriele Lanzi e Marco Croatti – si stringe al dolore che in queste ore ha colpito Virginia Raggi, per la scomparsa del padre. A lei e ai suoi familiari va tutto il nostro cordoglio e il più sincero affetto della nostra comunità”.

Dalla regione Lazio, il gruppo consiliare a rivolto una nota all’indirizzo dell’ex prima cittadina di Roma: “Siamo vicini a Virginia Raggi per la perdita del papà. In questo triste momento, a lei e alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze”.

Le condoglianze da Piantedosi e degli eletti in comune  

Al di fuori del Movimento cinque stelle, sono giunti altri messaggi di cordoglio. Tra questi anche dell’ex prefetto di Roma ed attuale ministro degli interni Matteo Piantedosi “Le mie sentite condoglianze a Virginia Raggi e a tutta la famiglia – ha scritto l’ex numero uno di palazzo Valentini - per la perdita di suo Papà”.

“Vogliamo esprimere il cordoglio di tutto il gruppo del Partito democratico in Campidoglio per la scomparsa del padre della consigliera Virginia Raggi - si legge in una nota diffusa dalla compagine democratice del comune -  A lei e ai suoi familiari le condoglianze del gruppo consiliare”. Analogo dispiacere è stato espresso anche dai banchi dell'opposizione "Desideriamo esprimere le più sentite condoglianze - hanno infatti commentato i consiglieri capitolini di Fratelli d'Italia - e ci stringiamo con affetto al dolore della collega Virginia Raggi per la perdita del suo papà”.

Nel pomeriggio sono arrivate anche le dichiarazioni dell'attuale sindaco di Roma. “A nome mio e di tutta l’Amministrazione capitolina - ha dichiarato Roberto Gualtieri - voglio esprimere le più sincere condoglianze e vicinanza a Virginia Raggi per la perdita di suo padre.”

Articolo aggiornato alle ore 17:25 di sabato 5 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il padre di Virginia Raggi: il M5s si stringe attorno all'ex sindaca

RomaToday è in caricamento