rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via Mineo

Due Leoni, operaio schiacciato da un escavatore: morto 38enne

Sul posto vigili del fuoco e polizia. L'incidente in una area di scavo di via Mineo. Per la vittima non c'è stato nulla da fare

E' stato schiacciato da una escavatrice morendo sotto al peso della stessa a causa dei gravi traumi riportati. L'incidente sul lavoro si è verificato poco dopo le 12:30 in un'area di scavo di via Mineo, zona Due Leoni-Rocca Fiorita, nel VI Municipio delle Torri. A perdere la vita un operaio romeno di 38 anni, finito sotto un bobcat e rimasto schiacciato fra il braccio della benna (la pala escavatrice della ruspa) e la ruota anteriore sinistra. Secondo quanto si apprende al civico 81 di via Mineo erano in corso dei lavori di ristutturazione con l'escavatore usato per rimuovere alcune macerie. 

SCIENTIFICA SUL POSTO - Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, due squadre dei vigili del fuoco, gli agenti di polizia del commissariato Casilino Nuovo, la polizia scientifica, il medico legale ed il Magistrato di turno.  Secondo i primi accertamenti la vittima, un cittadino straniero del 1979, stava guidando il bobcat quando questo si sarebbe ribaltato schiacciandolo sotto al proprio peso, poi il decesso, quasi sul colpo. In via Mineo anche gli ispettori della Asl, al lavoro per comprendere la posizione lavorativa dell'operaio deceduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Leoni, operaio schiacciato da un escavatore: morto 38enne

RomaToday è in caricamento