rotate-mobile
Cronaca Ladispoli / Piazzale Roma

Choc in stazione, travolto da un treno: morto un uomo

Fra le ipotesi non si esclude il gesto volontario. Interrotta la linea ferroviaria

Choc in stazione a Ladispoli dove un uomo è morto dopo essere stato travolto in prossimità della stazione ferroviaria. La tragedia poco dopo le 11:30 di venerdì mattina. Per la vittima, non ancora identificata, non c'è stato nulla da fare. 

La richiesta d'intervento ai soccorritori da piazzale Roma, a due passi dalla stazione Ladispoli-Cerveteri. Spuntato improvvisamente sui binari, il macchinista del treno Roma-Grosseto nulla ha potuto per fermare la corsa del convoglio che ha poi travolto l'uomo uccidendolo. Il personale del 118 intervenuto sul posto ha poi accertato il decesso.

Inevitabile lo stop alla circolazione ferroviaria della linea Roma-Grosseto, interrotta in attesa della fine degli accertamenti degli agenti della Polizia Ferroviaria di Civitavecchia.

Ancora da accertare cosa abbia determinato l'investimento mortale, fra le ipotesi quelle del gesto volontario. Priva di documenti, la vittima non è stata ancora identificata. 

Aggiornamento 14:20 

Come informano da Rif, dalle ore 14:20 sulla Roma-Grosseto, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato in prossimità di Ladispoli per l’investimento di una persona da parte di un treno, è tornato regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto.

Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti di 80 minuti per 1 treno Alta Velocità, di 50 minuti per 1 treno Intercity, fino a 40 minuti per 3 treni Regionali, cancellati 4 treni Regionali e 6 limitati nel percorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc in stazione, travolto da un treno: morto un uomo

RomaToday è in caricamento