rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, lutto nella Asl Roma 6: è morto il dottor Eduardo Ferri. Era positivo al Covid

L'annuncio del sindaco di Pomezia: "Ci stringiamo intorno ai suoi affetti e a tutti i collaboratori"

È morto in queste ore il dottor Eduardo Ferri, Direttore del Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze patologiche della ASL RM 6. A darne notizia, il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà sulla sua pagina Facebook: "Ci stringiamo intorno ai suoi affetti e a tutti i collaboratori del dott. Ferri in questo momento così drammatico".

Secondo quanto si apprende, il dottor Ferri era ricoverato al Nuovo Ospedale dei Castelli Romani perché affetto da Covid-19.

"Un uomo dedito al lavoro, sempre in prima linea per la cura e la tutela dei propri pazienti. Grazie alla sua sensibilità e perseveranza, in collaborazione con diverse realtà sociali, il Comune di Pomezia ed il Centro di Salute Mentale della ASL, hanno preso vita diversi progetti importanti di inclusione sociale", conclude Zuccalà. 

"Voglio esprimere il cordoglio dell'intero Assessorato regionale alla Sanità per la prematura scomparsa del dottor Edoardo Ferri, perno fondamentale del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Roma 6. Voglio esprimere le condoglianze all'Azienda, a tutti i suoi colleghi e ai pazienti e un ideale abbraccio alla sua famiglia. Non posso non ricordare il dottor Ferri, il suo spirito di dedizione nei confronti dei malati e la costante attività nell’abbattere ogni stigma e barriera nei confronti del disagio mentale", è il pensiero dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lutto nella Asl Roma 6: è morto il dottor Eduardo Ferri. Era positivo al Covid

RomaToday è in caricamento