rotate-mobile
Cronaca

E' morto il giornalista Domenico Lista, direttore di Meridiana Notizie

Da pochi giorni aveva compiuto 44 anni. Ricoverato al Policlinico Umberto I, si è spento questa mattina. RomaToday.it si unisce al dolore della famiglia e dei suoi più stretti collaboratori

Lutto nel mondo del giornalismo romano. Si è spento questa mattina al Policlinico Umberto I il giornalista e direttore della testata Meridiana Notizie Domenico Lista. Da pochi giorni aveva compiuto 44 anni. Provato del fisico ma non nell'animo scriveva su facebook, aveva visto peggiorare le sue condizioni fisiche nelle ultime ore. Questa mattina la terribile notizia che ha colpito tutto il mondo del giornalismo romano.

Lista non era un giornalista qualunque. Sempre sulla notizia, combattivo e determinato, era sempre in prima linea su tutto ciò che accadeva in città. Amava il suo lavoro che svolgeva con quella passione e con quella voglia ormai sempre più rare in questo mestiere. I suoi video hanno documentato gli ultimi anni di storia politica della Capitale.

"Eri il braccio, la mente e lo spirito di Meridiana Notizie", si legge sulla pagina della sua creatura, Meridiana Notizia. "L'hai creata, sostenuta, stretta, innovata. Hai insegnato a tutti cosa significa avere PASSIONE, perché questa muove il nostro lavoro. L'amore, l'amicizia, la dedizione verso qualcosa o qualcuno sono il frutto di questa passione che si chiama GIORNALISMO. E' un lavoro fatto di storie e ricordi e il tuo non morirà mai, vivrà nei cuori dei tanti piccoli e acerbi giornalisti che hai creato, armati fino ai denti combatteranno come gladiatori affinché la tua PASSIONE non si spenga mai. Ciao Domè....ciao Direttò".

A parlare per lui sono i messaggi di cordoglio che da questa mattina continuano a piovere sui social e sulle mail di tutte le redazioni. Così l'ufficio stampa del Campidoglio: "Esprimiamo il nostro cordoglio per la prematura scomparsa di Domenico Lista, direttore dell’agenzia Meridiana Notizie, con lui la città perde un collega di grande professionalità e sensibilità umana, sempre in prima linea nel racconto quotidiano delle vicende romane. In questo momento di profonda tristezza ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai suoi cari e ai colleghi di Meridiana Notizie".

La redazione di RomaToday.it si unisce al dolore della famiglia e dei suoi più stretti collaboratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il giornalista Domenico Lista, direttore di Meridiana Notizie

RomaToday è in caricamento