rotate-mobile
Cronaca

Precipita dal Monte Cristallo a Cortina: muore maggiore dell'Aeronautica di Tivoli

La tragedia lunedì sul monte Cristallo. Il 42enne, residente a Guidonia, è precipitato per 150 metri. Inutili i soccorsi: troppo gravi i traumi riportati

Una fatale escursione sul monte Cristallo, il volo di oltre 100 metri e poi la morte. Denis Di Vincenzo, nato a Tivoli ma residente a Guidonia, maggiore dell'aeronautica Denis Di Vincenzo, non ce l'ha fatta. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 14 lungo la via Normale del monte Cristallo. Danis, 42 anni il 9 novembre prossimo, si trovava con altri tre amici, che lo precedevano nella salita verso la vetta. A un certo punto, i compagni di cordata non l'hanno più visto e hanno chiamato il 118. Immediati i soccorsi. Sul posto l'elicottero del Suem, i volontari del Soccorso alpino e personale del Sagf della Guardia di Finanza di Cortina. 

Di Vincenzo era partito lunedì da Malga Ciapela, dove soggiornava, per un escursione. Stava passando sul sentiero sopra due cenge quando è avvenuta la tragedia, secondo quanto ricostruito dai finanzieri del Sagf della Compagnia di Cortina.

Le ricerche sono durate un po'. Poi i soccorritori trovano il corpo dell'uomo in fondo a un dirupo. L'impatto è stato devastante per il maggiore. La salma è stata ricomposta e recuperata, per poi essere portata all'obitorio di Cortina.

Denis Di Vincenzo ha avuto un incidente accidentale, senza responsabilità e così la Procura ha dato subito la salma a disposizione dei famigliari. Per il riconoscimento sono arrivati i genitori e la sorella. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal Monte Cristallo a Cortina: muore maggiore dell'Aeronautica di Tivoli

RomaToday è in caricamento